Autodemolizioni

Veicoli da rottamare a Viterbo 
e provincia

 La DL Recuperi, situata a Capranica, in provincia di Viterbo, è un centro demolizioni auto e veicoli in grado di offrire un servizio completo, che va dalla rottamazione all’assistenza negli adempimenti burocratici, il tutto nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di smaltimento dei rifiuti. La ditta si occupa in particolare del recupero di autoveicoli sinistrati, recupero rottami, ritiro gratuito a domicilio dei veicoli da rottamare, stoccaggio e riciclo di veicoli, nonché del recupero e della vendita di ricambi usati di tutte le marche. Contattaci ai recapiti riportati a fondo pagina per conoscere tutti i nostri servizi e richiedere maggiori informazioni.

Demolizione autoveicoli

Al centro dell’attività della DL Recuperi vi sono la demolizione e lo smaltimento di veicoli e automobili, un servizio arricchito dalla gestione di tutte le pratiche necessarie alla radiazione delle targhe al P.R.A. e da una completa assistenza e consulenza in tutte le fasi della demolizione. I veicoli possono essere consegnati direttamente al centro di raccolta ma, nel caso in cui non fossero viaggianti, è possibile anche richiedere il servizio di recupero rottami e veicoli direttamente a domicilio, eseguito mediante mezzi di trasporto autorizzati. Una volta effettuata la rottamazione, la DL Recuperi si occupa anche della bonifica e del controllo delle parti e degli accessori recuperati, procedendo alla loro vendita come usato sicuro a prezzi d’occasione.Tutte le operazioni di demolizione, stoccaggio, riciclo e recupero vengono eseguite nel completo rispetto dell'ambiente e della salvaguardia della natura. Rivolgiti, dunque, al centro demolizioni DL Recuperi con la certezza di affidarti a un partner serio e competente in grado di offrirti il servizio più completo, dal ritiro del veicolo all'espletamento della pratica di radiazione delle targhe e demolizione del veicolo, sino alla bonifica delle parti metalliche e dei rifiuti nocivi.

Procedure per la rottamazione di un veicolo

Se hai deciso di demolire il tuo veicolo, contatta la DL Recuperi di Capranica (VT) al numero 0761.678987: il nostro personale altamente qualificato si prenderà carico di tutte le operazioni necessarie per la rottamazione e radiazione del veicolo, offrendo un’assistenza completa per la consegna del veicoli e per il conferimento della documentazione corretta e necessaria secondo le normative vigenti. Per la demolizione, sarà necessario consegnare alla struttura il veicolo dismesso senza parti mancanti e con tutta la documentazione richiesta, non prima però di aver verificato la presenza o meno di oggetti personali all'interno dell'abitacolo, le ricevute dei bolli e i tagliandini.delle assicurazioni (questi ultimi vanno conservati per cinque anni). La DL Recuperi si occuperà di rilasciare un certificato di rottamazione necessario per bloccare la decorrenza della tassa di proprietà a partire dalla data di emissione. Tale certificato ha una validità di 5 anni e il proprietario del veicolo dovrà averne cura per tutto il periodo di decorrenza. La radiazione al P.R.A., la gestione e l’eventuale trasporto del veicolo sono a cura del Centro di Raccolta DL Recuperi di Capranica.

Documentazione necessaria per l’intestatario del mezzo

Se a rottamare il veicolo è l’intestatario del mezzo, questo sarà tenuto a consegnare i seguenti documenti:
  • Targhe (anteriore e posteriore integre)
  • Libretto di circolazione (aggiornato)
  • Foglio complementare o Certificato di proprietà (aggiornati)
  • Documento di riconoscimento in corso di validità (Carta d’identità, Patente, Passaporto)
  • Codice fiscale

Documentazione necessaria per il non intestatario del mezzo

Nel caso in cui, invece, a rottamare il mezzo non sia l’intestatario, la documentazione da consegnare è la seguente:
  • Targhe (anteriore e posteriore integre)
  • Libretto di circolazione (aggiornato)
  • Foglio complementare o Certificato di proprietà (aggiornati)
  • Documento di riconoscimento del consegnatario in corso di validità (Carta d’identità – Patente – Passaporto)
  • Codice fiscale del consegnatario
  • Fotocopia del Documento di riconoscimento dell’intestatario (di entrambe le facciate)
  • Codice Fiscale dell’intestatario
  • Delega dell’intestatario su carta semplice, in originale
  • In caso di intestatario deceduto, Autocertificazione erede (su modello reperibile c/o ns. sede)
Per ogni ulteriore informazione, scrivici utilizzando il form nella sezione Contatti
Share by: